Esiste un lungo filone teorico secondo il quale i vaccini farebbero male e altrettanti articoli dei cosiddetti debunkers che smontano le suddette teorie.
Come schierarsi quando in gioco c'è la salute di innocenti bimbi incapaci di intendere e volere? Studiando!
Qualche tempo fa una casa farmaceutica ha ammesso ufficialmente che, per errore, ha inoculato (per quindici anni!) sieri contaminati dall'SV40, un virus in grado di sviluppare tumori nell'uomo.Anche credendo alla buona fede dell'azienda risulta strano come l'ammissione avvenga a circa 50 anni dall'avvenuto errore pur essendosene resi conto ben prima.
Al giorno d'oggi è una grave mancanza, per chi si accinge a vaccinare dei bimbi, non essere al corrente di quanti autorevolissimi studi indichino i danni che questi sieri potrebbero causare. Naturalmente tutti quelli che gridano al complotto sono, volontariamente o meno, all'oscuro di tutte queste ricerche, ne elenchiamo qui di seuito qualcuna con i relativi link di approfondimento.
Legame tra vaccinazioni ed episodi di convulsioni ed epilessia infantile sono ben analizzati e descritti negli studi qui elencati. Ad ogni pagina se ne legano altre e il lavoro può essere certosino, ma alla fine convincerà anche i più scettici che il vaccino pone in una situazione di svantaggio.
- Hirtz DG, Nelson KB, Ellenberg J H, Epilessia a seguito di vaccinazioni infantili, Pediatr 1983 Jan; 102(1):14-18
- Barkin RM, Jabhour JT, Samuelson J S, Vaccinazioni, epilessia e conseguenti valutazioni JAMA, luglio 1987; 258(2): 201
- Cherry JD, Holtzman AE, Shields WD, Buch D, Nielsen, Vaccinazione da pertosse e caratteristiche dei primi attacchi epilettici in neonati e bambini, J Pediatr, giugno 1993; 122(6): 900-903
- Yuelian Sun, PhD; Jakob Christensen, PhD, Anders Hviid, PhD; Jiong Li,
PhD; Peter Vedsted, PhD; Jørn Olsen, PhD, Mogens Vestergaard, PhD, Rischio di convulsioni febbrili ed epilessia dopo vaccinazione con la difterite, tetano, pertosse acellulare, antipolio inattivato e Haemophilus Influenzae tipo b, JAMA 22 febbraio 2012 (questo link é stato rimosso).
Si vocifera molto anche sulla connessione stratta tra autismo, danni neurologici e i vaccini, nei link seguenti troverete un'importante fonte di informazioni che, già dai titoli, non è certo un incoraggiamento alla vaccinazione. Trarrete soli le vostre conclusioni.
- Shaw CA, Li Y, Tomljenovic L., Correlazione tra somministrazione di alluminio nei topi neonati corrispondente alle dosi vaccinali e danni neurologici a lungo termine, J Inorg Biochem. 2013 Nov;128:237-44. doi: 10.1016/j.jinorgbio.2013.07.022. Epub 2013 Jul 19
Se leggerete quanto troverete al link troverete spesso la dicitura "significativi cambiamenti comportamentali"il che è rilevante soprattutto perché trattasi di sistemi nervosi meno complessi di quello umano che, nella fase di vaccinazione, è in pieno sviluppo.
- Gallagher CM, Goodman MS., Il vaccino contro l'epatite B ai neonati potrebbe triplicare il rischio di sviluppare un Disturbo dello Spettro Autistico, J Toxicol Environ Health A. 2010;73(24):1665-77.
- Delong G., Trovata un'associazione positiva tra prevalenza di autismo e vaccinazione infantile nella popolazione degli Stati Uniti, J Toxicol Environ Health A. 2011;74(14):903-16.
- Landrigan PJ, Whitte J, Patologia neurologica a seguito della vaccinazione del morbillo, JAMA, 26 marzo 1973, v223(13):1459-1462
- Ehrengut W, Conseguenze delle vaccinazioni sul sistema nervoso centrale, Lancet, 31 maggio 1986; 1(8492): 1275-1276 (articolo consultabile a pagamento sul sito di Lancet).
- Richmand BJ.Ipotesi: vaccini coniugati possono predisporre i bambini al disturbo dello spettro autistico, Med Hypotheses. Dic. 2011
- di Olczak M, M Duszczyk, Mierzejewski P, K Meyza, Majewska MD
Disturbi comportamentali persistenti e alterazioni dei tassi di dopamina nel sistema cerebrale, in seguito a somministrazione precoce postnatale di Thimerosal nei topi, Behav Brain Res. 2011 Sep.
Disturbi comportamentali persistenti e alterazioni dei tassi di dopamina nel sistema cerebrale, in seguito a somministrazione precoce postnatale di Thimerosal nei topi, Behav Brain Res. 2011 Sep.
ADESSO FATE ATTENZIONE AL TITOLO DI QUESTO ARTICOLO:
- di Christopher A. Shaw e Michael S. PetrikIniezioni di idrossido di alluminio portano ad un deficit motorio e alla degenerazione dei neuroni motori, J Inorg Biochem. novembre 2009
Cosa c'è di strano? Avrete sicuramento visto o sentito parlare di quelle persone che stanno facendo docce (più o meno) gelate in giro per il mondo, ebbene lo fanno (o almeno dovrebbero) per far conoscere e sostenere la causa dell'associazione di ricerca sulla SLA ovvero la Sclerosi Laterale Amiotrofica. Basta una piccola ricerca per scoprire che questa malattia colpisce selettivamente i motoneuroni, ovvero i neuroni motori. Tra le cause della malattia è scritto:
"L'eziopatologia è sconosciuta, ma verosimilmente si tratta di una malattia ad origine
multifattoriale..." poi si entra nel campo delle ipotesi, ma senza troppi fondamenti o prove. In altri termini la temuta SLA ha cause ignote e GUARDACASO alcuni vaccini potrebbero (e dico "potrebbero" solo per lasciare un minimo di beneficio del dubbio) causare una degenerazione dei neuroni motori.
Certo che fare due più due alle volte non è semplice come sembra. Naturalmente esistono casi di SLA in soggetti che non sono stati vaccinati, così come si può sviluppare un tumore anche avendo la vita più sana del mondo. Però...
Nello stesso articolo si parla di una disfunzione motoria e un danneggiamento dei neuroni motori "indistinguishable from classical amyotrophic lateral sclerosis" ovvero indistinguibile dai danni causati dalla SLA.
Di articoli sulle cause dei vaccini ce ne sono ancora e con sempre nuovi effetti, uno tra questi è la demielinizzazione:
- di Paradiso G. et al., Neuropatia multifocale demielinizzante a seguito di vaccino anti-tetano, Medicina (B Aires), 1990, 50(1):52-54
- di Kaplanski G, Retornaz F, Soubeyrand J, Demielinizzazione del sistema nervoso centrale a seguito di vaccinazione anti-epatite B e haplotypo HLA, J Neurol Neurosurg Psychiatry, giugno 1995; 58(6):758-759
Ma la lista dei "vantaggi" dei vaccini non finisce qui, possiamo trovare anche artrite reumatoide, Sindrome di Reiter, diabete, infezioni varie, senza contare che spesso le malattie che i vaccini dovrebbero prevenire sono indotte dagli stessi. quindi senza nessun vero beneficio se non i suddetti rischi.
Detto questo la decisione spetta a voi, i bimbi che avete tra le braccia non sono giocattoli, non c'è un vero e proprio obbligo alla vaccinazione se non quello introdotto dal corrotto ministro De Lorenzo. Questo ignobile "medico" (dei miei stivali!) è stato condannato in Cassazione per aver incassato una tangente di 600 milioni di lire al fine di creare una legge che favorisse l'uso dei vaccini anti epatite B, quindi l'imbroglio c'è stato, ma la legge (dal 1991!) non l'ha toccata più nessuno.
Riflettere sulla cosa è un bene, se poi vi deciderete comunque alla vaccinazione almeno lo avrete fatto in maniera consapevole!
A questo indirizzo potete trovare oltre a quelli sopra esposti anche molti altri articoli autorevolissimi in merito ai vaccini e ai loro danni.

Nessun commento:
Posta un commento