sabato 30 agosto 2014

Immigrati, la soluzione maltese

Strana storia quella di Malta. Un luogo ameno dove le persone si trasferiscono per aprire attività commerciali che non falliscono, per porre le sedi legali di decine di casinò online, dove si pagano tasse ragionevoli, senza i mille cavilli italiani che lasciano in mutande il contribuente e dove, infine, non ci sono mendicanti a ogni semaforo, venditori di rose in ogni risotrante/bar/tavola calda.
Gli immigrati vengono respinti in mare sui loro barconi "andate in Italia" gli dicono e quelli che porprio non possono essere rimandati indietro vengono messi in carcere. Carceri nuovi, costruite con i fondi europei per l'accoglienza degli immigrati. Il reato di immigrazione clandestina è punito con un anno di reclusione e poi si vedrà.
Giusto o meno, nel frattempo il governo maltese ha messo in vendita circa 1800 passaporti a persone che possono permetterselo. La cifra è modica, appena 650mila euro e la garanzia di investirne altri 500mila in bond, con questo costo irrisorio si possono acquisire (letteralmente) la cittadinanza europea con la relativa residenza maltese e i vantaggi che comportano.
Questo in Italia avrebbe creato proteste e rivoluzioni sociali, perché noi siamo il Paese dei perbenisti che devono per forza battersi per le cause perse e, a proprio discapito, raccogliere i cocci di un'esistenza che dal dopoguerra non ha fatto che peggiorare. 
A Malta, invece, si ragiona così e si vive benissimo. 
A costo di essere ripetitivi, giusto o meno che sia le cose vanno così e la gente prospera.

venerdì 29 agosto 2014

La base NATO in Calabria NON è abbandonata!

IL CONTESTO
Autorevoli settimanali tedeschi e inglesi (Spiegel - The Guardian) hanno prefigurato l'avvento di una nuova guerra fredda al fine di contrastare la minaccia espansionistica di Putin.
L'attuale segretario generale della Nato, Anders Fogh Rasmussen, ha detto che la Nato adotterà "un piano di azione rapido con l'obiettivo di poter agire immediatamente in un ambiente completamente nuovo sul piano della sicurezza in Europa. E' nostra intenzione costruire quella che io chiamo un'avanguardia nell'ambito della forza di risposta molto molto molto rapida". 
Questo cosa vuol dire tradotto in soldoni?
Armi nucleari tattiche disseminate in Europa e puntate verso la Russia.
La situazione è abbastanza grave e l'aria che tira è "pesante", se Unione Europea e Usa sono arrivati a definire una "grave violazione di frontiera" l'invio di un convoglio di aiuti umanitari da parte di Putin, la guerra fredda è già in atto.

L'ingresso.
Noterete in alto sul palo a sinistra una telecamera schermata
LA BASE NATO
Sin da quando è stata aperta la base militare di Monte Mancuso ha suscitato la curiosità delle persone ed ha alimentato, al contrario di tante altre installazioni simili, voci non confermate sulla presenza di armi nucleari in un bunker sotterraneo.
Cercando su internet si trovano strane storie ricche di "nebbioso fascino", ma niente di concreto, almeno fino ad oggi.
Alcuni amici, qualche settimana fa, hanno deciso di svelare il mistero e andare a vedere questa benedetta base militare abbandonata. Quello che segue è un resoconto della loro "gita".
Premetto che si tratta di persone del mestiere, esperti della montagna e del giornalismo che non hanno interesse alla sensazionalizzazione di una notizia. Qui si vuol solo riportare una stranezza.
"Sveglia la mattina presto e scarponi nello zaino, qualche panino e un'unica arma: la macchina fotografica. Ci inerpichiamo per una stradina immersa nel bosco e all'improvviso, senza nessun preavviso la strada asfaltata finisce dinanzi ad un cancello chiuso. Il cancello è bloccato con un lucchetto luccicante e per nulla risalente ai tempi della base, ma c'è molto di più. La recinzione originale, è stata recintata a sua volta con una nuova rete doppia sormontata da filo spinato. il cancello interno è arrugginito e aperto, ma guardando bene si vede una telecamera protetta dai riflessi e dalle intemperie in cima ad un alto palo. Punta sul cancello. Salutiamo chiunque possa vederci e facciamo un paio di foto e un giro attorno alla "base". 
Differenza di cartelli, alcuni della base originale, altri "stranamente" nuovissimi
I cartelli  gialli che dovrebbero essere scoloriti dal sole e dalle intemperie sono sulla recinzione esterna e sono recenti e recitano "Zona militare - Divieto di accesso - sorveglianza armata". La differenza con i cartelli originali, arrugginiti e sforacchiati da qualche "spiritosone" con un fucile o una pistola è netta e lascia riflettere. Ci rendiamo conto che la base non è abbandonata come vorrebbero far credere le cronache che si trovano su internet e che risalgono a gennaio di quest'anno. Potrebbe essere qualcuno che non ha visitato la zona millantando, ma fatto sta che qui stanno facendo qualcosa. Il piazzale è deserto e ci sono delle grosse antenne per le comunicazioni, che siano tv o telefonini si rilevano stranezze di rilievo nella ricezione dei telefonini nella zona. Per combinazione avevamo tre diversi operatori su tre diversi telefoni, ma la quantità di linea variava da zero a full in due passi e inoltre ricevendo una telefonata nella zona a pieno campo siamo riusciti a scambiare solo una parola prima che cadesse la linea. Se quelli sono ripetitori di telefonia non funzionano benissimo.
Fatta qualche altra foto e constatato che l'elettricità è attiva nella base ed è stata costruita un'apposita cabina con la dicitura CAB BASE NATO, decidiamo di levare le tende perché non c'è molto altro da fare dato che l'idea di scavalcare non ci sfiora nemmeno.
Scendiamo per l'unica stradina stretta e tortuosa quando incrociamo un furgoncino che, di gran carriera si avvia verso la base. Sulla fiancata ha la dicitura carpetel o carpentel, i tizi all'interno ci squadrano per bene, ma non dicono una parola. Ci stringiamo nelle spalle e proseguiamo a scendere verso la civiltà con qualche domanda. Quel posto è isolato, è vero che ci sono delle grosse antenne, ma ho visto altrove dei ripetitori e di certo non necessitano di una simile recinzione, nè tantomeno della dicitura "zona militare".
Cabina elettrica
Siamo perplessi, ma abbiamo visto gli operai e un pò riflettiamo, mentre stiamo scendendo un'altra vettura abbastanza inconsueta per quelle strade ci viene incontro salendo verso la base, deve rallentare per forza affiancandosi a noi ed così che incrociamo gli occhi con una pattuglia di Carabinieri.
Sono secondi silenziosi, poi loro vanno per la loro strada, noi per la nostra.
Non abbiamo fatto niente di male, ma siamo preoccupati comunque. 
Nel paese vicino abbiamo fatto un paio di domande in un contesto del tutto tranquillo, senza presentarci come giornalisti, ma anzi come villeggianti in difficoltà che avevano perso la strada e le risposte degli anziani del luogo sono state:
"Sì sì, ci sono i ripetitori"
"Hanno messo i telefoni"
Però poi, le anziane che ci avevano aiutato tanto gentilmente, sono sparite in casa".
Non vogliamo insinuare il dubbio che ci siano armi nucleari a monte Mancuso perché già si specula troppo su questa cosa, vogliamo solo far presente che la base non è abbandonata come dice qualcuno.
Le antenne che si intravedono dall'esterno della recinzione

Sta per arrivare il Big One in Italia, ma nessuno ne parla

Notizie recenti provengono dalla California e parlano di terremoti molto violenti, si torna a nominare il Big One, il grandissimo terremoto che tutti aspettano da quelle parti e che spazzerà via parte dello Stato. Non sono profezie alla Nostradamus, ma semplici dati oggettivi basati sull'analisi della faglia di sant'Andrea e tutto il mondo geologico che le gravita attorno.
Dove si possono trovare situazioni simili a quelle della lontana California? In Italia ovviamente! 
Correva l'anno 2012 quando il direttore del CNR di Bologna annunciava, con un buon livello di sicurezza, che entro due anni ci sarebbe stato un sisma del settimo grado della scala Richter, evento che avrebbe coinvolto il Mezzogiorno italiano.
Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia queste le potenziali vittime.
Dopo l'Aquila e l'Emilia gli esperti si sono affannati a precisare che non si possono prevedere i terremoti. Quest'affermazione è stata smentita ufficialmente dagli Stati Uniti che, già nel 2009 affermavano la possibilità di prevedere qualsiasi sisma superiore al quinto grado della scala Richter grazie alle perturbazioni rilevabili nella ionosfera grazie all' High Frequency Active Auroral Research Program (H.A.A.R.P.).
Fin qui non ci sarebbe niente di strano, da un lato allarmismo, dall'altro la tranquillità di chi non ha nessuna risposta certa. Non ci si può far niente, se non si possono prevedere sarà un evento inaspettato e che Dio ci protegga.
EPPURE...
Esiste un bando del 2012 che recita: "Gara Consip, per conto del Dipartimento della Protezione Civile, suddivisa in tre Lotti, per la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura, il trasporto ed il montaggio di Soluzioni Abitative in Emergenza ed i servizi ad esse connessi. Consip SpA ha indetto una Gara, per conto del Dipartimento della Protezione Civile, suddivisa in tre Lotti, per la conclusione di un Accordo Quadro ex art. 59 del D.Lgs. n. 163/2006 per la fornitura, il trasporto ed il montaggio di Soluzioni Abitative in Emergenza ed i servizi ad esse connessi. Il bando di gara è stato pubblicato il 10 aprile 2013 e il termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è fissato alle ore 12.00 del 10 giugno 2013".
Si richiedono circa 12000 unità abitative d'emergenza.
L'operazione è stata affidata alla Consip che gestisce, tra le altre cose il bilancio statale e la sicurezza informatica della Pubblica Amministrazione.
L'appalto durerà per sei anni e costerà la sciocchezzuola di 684 milioni di euro. Possibile che in un periodo di crisi estrema lo Stato spenda oltre mezzo miliardo di euro per un piano di protezione civile che non abbia basi realistiche?
Eppure nessuno (o quasi) ne parla, che cosa dobbiamo aspettarci?






giovedì 28 agosto 2014

Scoop: la SLA causata dai vaccini e poi tutti a fare la doccia gelata!

Esiste un lungo filone teorico secondo il quale i vaccini farebbero male e altrettanti articoli dei cosiddetti debunkers che smontano le suddette teorie. 
Come schierarsi quando in gioco c'è la salute di innocenti bimbi incapaci di intendere e volere? Studiando!
Qualche tempo fa una casa farmaceutica ha ammesso ufficialmente che, per errore, ha inoculato (per quindici anni!) sieri contaminati dall'SV40, un virus in grado di sviluppare tumori nell'uomo.Anche credendo alla buona fede dell'azienda risulta strano come l'ammissione avvenga a circa 50 anni dall'avvenuto errore pur essendosene resi conto ben prima.
Al giorno d'oggi è una grave mancanza, per chi si accinge a vaccinare dei bimbi, non essere al corrente di quanti autorevolissimi studi indichino i danni che questi sieri potrebbero causare. Naturalmente tutti quelli che gridano al complotto sono, volontariamente o meno, all'oscuro di tutte queste ricerche, ne elenchiamo qui di seuito qualcuna con i relativi link di approfondimento.
 Legame tra vaccinazioni ed episodi di convulsioni ed epilessia infantile sono ben analizzati e descritti negli studi qui elencati. Ad ogni pagina se ne legano altre e il lavoro può essere certosino, ma alla fine convincerà anche i più scettici che il vaccino pone in una situazione di svantaggio.

- Hirtz DG, Nelson KB, Ellenberg J H, Epilessia a seguito di vaccinazioni infantili, Pediatr 1983 Jan; 102(1):14-18

- Barkin RM, Jabhour JT, Samuelson J S, Vaccinazioni, epilessia e conseguenti valutazioni JAMA, luglio 1987; 258(2): 201

- Cherry JD, Holtzman AE, Shields WD, Buch D, Nielsen, Vaccinazione da pertosse e caratteristiche dei primi attacchi epilettici in neonati e bambini, J Pediatr, giugno 1993; 122(6): 900-903
 
- Yuelian Sun, PhD; Jakob Christensen, PhD, Anders Hviid, PhD; Jiong Li, PhD; Peter Vedsted, PhD; Jørn Olsen, PhD, Mogens Vestergaard, PhD, Rischio di convulsioni febbrili ed epilessia dopo vaccinazione con la difterite, tetano, pertosse acellulare, antipolio inattivato e Haemophilus Influenzae tipo b, JAMA 22 febbraio 2012 (questo link é stato rimosso).

Si vocifera molto anche sulla connessione stratta tra autismo, danni neurologici e i vaccini, nei link seguenti troverete un'importante fonte di informazioni che, già dai titoli, non è certo un incoraggiamento alla vaccinazione. Trarrete soli le vostre conclusioni.

- Shaw CA, Li Y, Tomljenovic L., Correlazione tra somministrazione di alluminio nei topi neonati corrispondente alle dosi vaccinali e danni neurologici a lungo termine, J Inorg Biochem. 2013 Nov;128:237-44. doi: 10.1016/j.jinorgbio.2013.07.022. Epub 2013 Jul 19
Se leggerete quanto troverete al link troverete spesso la dicitura "significativi cambiamenti comportamentali"il che è rilevante soprattutto perché trattasi di sistemi nervosi meno complessi di quello umano che, nella fase di vaccinazione, è in pieno sviluppo.

- Gallagher CM, Goodman MS., Il vaccino contro l'epatite B ai neonati potrebbe triplicare il rischio di sviluppare un Disturbo dello Spettro AutisticoJ Toxicol Environ Health A. 2010;73(24):1665-77.


- Landrigan PJ, Whitte J, Patologia neurologica a seguito della vaccinazione del morbillo, JAMA, 26 marzo 1973, v223(13):1459-1462

- Ehrengut W, Conseguenze delle vaccinazioni sul sistema nervoso centrale, Lancet, 31 maggio 1986; 1(8492): 1275-1276 (articolo consultabile a pagamento sul sito di Lancet).


ADESSO FATE ATTENZIONE AL TITOLO DI QUESTO ARTICOLO:
- di Christopher A. Shaw e Michael S. Petrik
Iniezioni di idrossido di alluminio portano ad un deficit motorio e alla degenerazione dei neuroni motori, J Inorg Biochem. novembre 2009

Cosa c'è di strano? Avrete sicuramento visto o sentito parlare di quelle persone che stanno facendo docce (più o meno) gelate in giro per il mondo, ebbene lo fanno (o almeno dovrebbero) per far conoscere e sostenere la causa dell'associazione di ricerca sulla SLA ovvero la Sclerosi Laterale Amiotrofica. Basta una piccola ricerca per scoprire che questa malattia colpisce selettivamente i motoneuroni, ovvero i neuroni motori. Tra le cause della malattia è scritto: 
"L'eziopatologia è sconosciuta, ma verosimilmente si tratta di una malattia ad origine multifattoriale..." poi si entra nel campo delle ipotesi, ma senza troppi fondamenti o prove. In altri termini la temuta SLA ha cause ignote e GUARDACASO alcuni vaccini potrebbero (e dico "potrebbero" solo per lasciare un minimo di beneficio del dubbio) causare una degenerazione dei neuroni motori. 
Certo che fare due più due alle volte non è semplice come sembra. Naturalmente esistono casi di SLA in soggetti che non sono stati vaccinati, così come si può sviluppare un tumore anche avendo la vita più sana del mondo. Però...
Nello stesso articolo si parla di una disfunzione motoria e un danneggiamento dei neuroni motori "indistinguishable from classical amyotrophic lateral sclerosis" ovvero indistinguibile dai danni causati dalla SLA.


Di articoli sulle cause dei vaccini ce ne sono ancora e con sempre nuovi effetti, uno tra questi è la demielinizzazione:
 - di Nadler JP, Sclerosi multipla e vaccinazione antiepatite B, Clin Infect Dis, 1993; 17: 928-29
 - di Paradiso G. et al., Neuropatia multifocale demielinizzante a seguito di vaccino anti-tetano, Medicina (B Aires), 1990, 50(1):52-54
 - di Kaplanski G, Retornaz F, Soubeyrand J, Demielinizzazione del sistema nervoso centrale a seguito di vaccinazione anti-epatite B e haplotypo HLA, J Neurol Neurosurg Psychiatry, giugno 1995; 58(6):758-759


Ma la lista dei "vantaggi" dei vaccini non finisce qui, possiamo trovare anche artrite reumatoide, Sindrome di Reiter, diabete, infezioni varie, senza contare che spesso le malattie che i vaccini dovrebbero prevenire sono indotte dagli stessi. quindi senza nessun vero beneficio se non i suddetti rischi.
Detto questo la decisione spetta a voi, i bimbi che avete tra le braccia non sono giocattoli, non c'è un vero e proprio obbligo alla vaccinazione se non quello introdotto dal corrotto ministro De Lorenzo. Questo ignobile "medico" (dei miei stivali!) è stato condannato in Cassazione per aver incassato una tangente di 600 milioni di lire al fine di creare una legge che favorisse l'uso dei vaccini anti epatite B, quindi l'imbroglio c'è stato, ma la legge (dal 1991!) non l'ha toccata più nessuno. 
Riflettere sulla cosa è un bene, se poi vi deciderete comunque alla vaccinazione almeno lo avrete fatto in maniera consapevole!


A questo indirizzo potete trovare oltre a quelli sopra esposti anche molti altri articoli autorevolissimi in merito ai vaccini e ai loro danni.

martedì 26 agosto 2014

Giudice all'imputata: "lei è la più vile puttana che io abbia mai incontrato"





Tutto vero. 
Accade negli Stati Uniti, ma quando sarete arrivati in fondo a queste poche righe avrete voglia di chiamare l'imputata in modi peggiori.
Tra il 1° settembre 2011 e il 18 gennaio 2012 Amanda Arellano, 29 anni, e Daniel Kelly Copeland, 30 hanno abusato di due bambine di 6 e 8 anni. Fin qui sale la rabbia, il ribrezzo e, come si usa dire in gergo, "sale il nazismo", se non fosse che le due bimbe erano anche le figlie della coppia che le costringeva a guardare e partecipare ai loro atti sessuali.
Ecco da cosa è nato il commento del giudice Howards Simms che ammette di non aver mai insultato nessuno in veste ufficiale, ma in quel caso non riesce a contenersi e dopo aver apostrofato la donna con un secco "lei è la più vile puttana che io abbia mai incontrato" poi la condanna a 30 anni di carcere, riservandone altri 25 per l'uomo.
La donna che sembra aver compreso la follia e il degrato cui era scesa quando diceva alle figlie "vi facciamo vedere cosa fanno i grandi",  ha commentato"punirò me stessa più di quanto lo possa fare lei, signore", ma il giudice non si è scomposto e ha concluso con "per lei c'è sicuramente un posto speciale all'inferno" e onestamente ci auguriamo con tutto il cuore che sia vero.


Decapitazione falsa e decapitazione vera

Come mai non ci eravamo espressi sull'esecuzione del giornalista Foley?
Un fatto così eclatante doveva essere trattato anche perché apriva scenari di odio e guerra, ma non abbiamo detto niente perché qualcosa nel video non era credibile. Non essendo esperti in materia ci siamo astenuti dal commentare.
Ebbene ecco che pare ci sia una rivelazione importante in merito. Finalmente la popolazione del web ha smascherato gli intrighi di palazzo. Sembra che l'esecuzione sia stata manipolata e addirittura ci sia un stato set.
Purtroppo il giornalista è morto sul serio, ma la vera decapitazione sarebbe stata fatta a telecamere spente e lui avrebbe dovuto subirne prima una falsa da rendere spettacolare. Gli esperti concordano che al passaggio della lama non si vede sangue e la vittima non emette alcun suono tipico di chi subisce quel supplizio. Il giornalista sarebbe stato ucciso in seguito.
C'è stata un'esecuzione, ma domandarsi perché ci sia stato questo gioco di marketing della morte dovrebbe far riflettere.
Vogliamo solo aggiunere le parole che Foley ha indirizzato ai suoi cari con una lettera che uno dei suoi compagni di prigionia rilasciato ha imparato a memoria. Eccone qualche passo:
"Ricordo così tanti momenti felici con la famiglia che mi tengono lontano da questa prigione. Sognare i parenti e gli amici mi porta lontano e mi riempie il cuore di felicità, siamo in 18 insieme in una sola cella, e ciò mi aiuta. Avevamo gli altri per poter fare lunghe chiacchierate di cinema, sport e di banalità. Giocavamo con dei rottami trovati in cella, abbiamo trovato il modo di giocare a scacchi, a Risiko, a dama". La lettera è rivolta ad ogni membro della famiglia: al padre e alla madre, a Michael e Mattew, a John, Cress e Katie. E chiude con un messaggio struggente alla nonna. "Per favore prendi le tue medicine, passeggia e continua a ballare. Devi essere  forte perchè avrò bisogno di te per riprendere la mia vita".
La sua vita non riprenderà perché gli esseri umani sono spregevoli.




Fonti
- http://www.liberoquotidiano.it/news/11677953/La-decapitazione-di-Folley-e-una.html
- http://www.telegraph.co.uk/journalists/bill-gardner/11054488/Foley-murder-video-may-have-been-staged.html
- http://www.freejamesfoley.org/

 

Le docce della vergogna

Ne abbiamo parlato alle origini del fenomeno, quando ancora non si erano moltiplicati migliaia di video di persone che fanno la doccia. L'ice bucket challenge è la sfida alla quale "pretenderebbero" di partecipare tutti quelli che si fanno filmare a prender secchiate di acqua. Dico pretenderebbero perché in realtà, ovviamente, la questione adesso è una moda e, dato che lo fanno i vip, per sentirsi parte del loro gruppo d'elite perché non farlo anche noi?
Tranquilli anche loro respirano e vanno in bagno, mangiano, fanno sesso e muoiono, hanno solo più soldi, magari un talento, più foto e fan online.
La sfida era fatta con acqua ghiacciata e innanzitutto serviva a raccogliere fondi per la ricerca sulla SLA, ma ormai basta versare un pò di acqua di mare o una bottiglietta e siamo tutti importanti, parte del branco. 
Vorrei ricordare a ciascuna di quelle persone che alla sfida doveva comunque far seguito una donazione anche minima, ma invece in molti non sanno bene il perché della secchiata, ma lo fanno comunque dato che qualcuno famoso lo ha fatto prima. Mi fa piacere che queste persone riconoscano la loro inferiorità copiando le gesta di chi ritengono superiore. Vorrei proprio sapere chi ha donato anche solo 10€ tra le migliaia di docciaioli.
Poi adesso qualcuno si tira fuori dal coro e non fa la sfida, ma dona soltanto mostrando il cash o gli assegni. Come Luciana Littizzetto che, nonostante il compenso di 350.000 € al Festival di San Remo e i 20.000 € per ogni puntata di "Che tempo che fa" sventola due banconote da 50€ esibendo la sua donazione con orgoglio.
Qualcuno come Jerry Calà, con poco gusto, dichiara la somma donata per non essere confuso nella massa, mentre altri, come Kledi Kadiu, si ribellano e mostrano assegni in bianco per dimostrare che faranno la donazione, ma non intendono rivelare il totale per eleganza. Non sarebbe stato più elegante tacere del tutto e donare dato che dovrebbe essere un gesto molto "privato"?
C'é chi, infine, mette la ciliegina sulla torta riuscendo a trovare anche nella donazione stessa qualcosa di moralmente scorretto accusando i laboratori di ricerca. Si tratta di Pamela Anderson, la prosperosa bagnina di Baywatch, che ha rifiutato la sfida "denunciando" esperimenti sugli animali per trovare una cura contro la SLA. 
La crudeltà contro gli animali non è una cosa condivisibile, ma ci sono dei range strettissimi in cui può essere decisiva nel cammino verso una cura. Se, per assurdo, per far guarire un congiuto doveste scegliere se eliminare qualche topo/gatto/maiale/cane o aspettare che test più complessi e lunghi diano risultati, cosa scegliereste di fare?
Purtroppo ancora non si è in grado di avere una sperimentazione alla pari come con le cavie, altrimenti non credo che gli esperti si divertano a torturare e uccidere animali indifesi per poi tornare a casa e magari coccolare il loro cane.
Buona doccia a tutti!

giovedì 21 agosto 2014

Additivi alimentari:tra bufala e realtà




Circola dagli anni '70 in varie forme, dapprima come fotocopia/volantino, poi con il metodo delle email catena, adesso con i social network. Si tratta di un assurdo foglio che conterrebbe il segreto degli additivi nocivi presenti negli alimenti. In realtà è un è falso, perché ad Aviano hanno negato di aver mai anche solo pensato di stamparne uno simile e perché prima di Aviano, nel corso degli anni, si sono succedute diverse fonti tra cui un fantomatico ospedale francese inesistente e un medico italiano che ha sporto denuncia contro ignoti, ma soprattutto in quanto indica come pericolosissimo l'E330 definito glutammato monosodico.
In realtà l'E330 non è altro che l'acido citrico ovvero succo di limone!!!
Prima di lasciare che il panico scatenato ad arte da qualche poco accorto, che diffonde prima di controllare la veridicità delle informazioni, precisiamo quanto segue. Esistono realmente additivi e sostanze pericolose usate negli alimenti, ma è bene distinguerle e rendersi conto anche degli effetti. In fondo alleghiamo un estratto da un documento della FDA (Food and Drug Administration) americana. (Fonte)
Molti ignorano che le aziende agroalimentari possono fare uso di circa 3000 (tremila) additivi con lo scopo di abbellire, conservare, colorare, sbiancare, aromatizzare, gli alimenti.

Additivi e conservanti alimentari spesso hanno un effetto anti-decomposizione, antitraspirante (composti di alluminio) e solvente (glicole propilenico) tanto da essere utilizzati per mantenere i cadaveri, dissolvere le vernici e simili.
Oltre 700 additivi alimentari sono generalmente riconosciuti come sicuri, molti però sono notoriamente nocivi (in base alle dosi).
Secondo la FDA, gli additivi che hanno dimostrato essere tossici sono usati solo a un “livello di 1/100 (un centesimo) della somma che è considerata dannosa. Da quello che ci racconta la storia, però, la FDA non è infallibile, anzi ha approvato sostanze che poi si sono rivelate essere cancerogene come il dolcificante ciclamato.
Anche supponendo che queste sostanze chimiche siano sicure "1/100", in pochi considerano il fatto che le persone sono esposte a molte di queste tossicità contemporaneamente, con effetti che non credo siano stati presi in esame.

16 degli additivi alimentari più pericolosi:

1 . I dolcificanti artificiali – includono l’aspartame e la saccarina.

2 . Bromato di potassio – Aumenta il volume di prodotti da forno. Vietato in Europa , Canada e Cina, viene accettato dalla FDA.

3 . Olestra – sostituto del Grasso; provoca diarrea e interferisce con la capacità del corpo di assorbire i nutrienti vitali , vietato nel Regno Unito e in Canada .

4 . Oli vegetali bromurati – Aiuta a conservare il sapore nelle bibite, si accumula nel corpo e provoca problemi di memoria e di nervi ; vietata in 100 paesi.

5 . Caramello colorante – colorante.

6 . Il glutammato monosodico (MSG) – esaltatore di sapidità.

7 . Sciroppo di fruttosio – dolcificante.

8 . Parabeni – usati per prevenire lieviti e muffe.

9 . Anidride solforosa - conservanti ; distrugge le vitamine B1 e E; legato a problemi bronchiali. 

10 . Butilidrossianisolo E20( BHA ) e butilidrossitoluolo hydrozyttoluene ( BHT ) – conservanti. 

11 . Nitrato di sodio / sodio nitrito – I nitrati e i nitriti sono composti azotati che derivano dalla scomposizione di sostanze organiche. Risultano essere tossici per il fegato e il pancreas. (Cercateli nei Wurstel ad esempio).

12 . Solfito di sodio – Conservante ; legato ad asma , mal di testa , problemi respiratori ed eruzioni cutanee.

13 . Olio vegetale parzialmente idrogenato – conservante multiuso e agente di solidificazione , abbassa il colesterolo buono e aumenta il colesterolo cattivo.

14 . Azodicarbonammide – Farina agente sbiancante; vietato in Australia, nel Regno Unito e in Europa.

15 . Coloranti alimentari –  Varietà : Blue # 1 e # 2 , Red # 3 e # 40 e # 6 giallo , legati a problemi comportamentali e basso QI nei bambini. Sono presenti in prodotti da forno, cosmetici, caramelle, bevande, insaccati e prodotti farmaceutici.
       
16 . Additivi alimentari indiretti – Sostanze non aggiunte direttamente al cibo ma che entrano in contatto con il prodotto non ancora finito. Plastica e altri imballaggi; sostanze nei mangimi animali tra cui pesticidi, antibiotici e metalli pesanti (tra cui l’arsenico) e gli ormoni sintetici iniettati animali.

Resta solo un consiglio da dare, ed è sempre lo stesso: controllate l'etichetta dei prodotti che acquistate!






martedì 19 agosto 2014

Spiegatelo voi

Forse saranno le mie ridotte capacità, ma non riesco a capire una cosa e sono bene accetti commenti e consigli (volgarità e/o strafottenza verranno censurate).
La Findus ha ricevuto aspre critiche per il suo spot in cui, tra un surgelato e l'altro, una mamma si compiaceva dell'omosessualità del figlio. Voi penserete che le ha ricevute dai soliti perbenisti, invece no. A muovere pesanti "rimproveri" alla mamma dei bastoncini di pesce sono state proprio le associazioni LGBT ovvero Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender (e aggiungerei chi più ne ha più ne metta!). 
Pare che, per una necessità esclusivamente televisiva e di budget, lo spot fosse stato ridotto a 15 secondi dai 30 originali, tagliando fuori il compiacimento della madre.
La Findus, per evitare un boicottaggio dei suoi prodotti, ha dovuto emettere un comunicato in cui spiegava ufficalmente che: la riduzione in talune fasce orarie rientrava nella normalità delle campagne Findus. 
Già qui risulta abbastanza contorto il ragionamento. Perché si accusa di omofobia chi ha creato, senza pressioni, una simile pubblicità e, senza pressioni, l'ha tagliata come fa di solito con tutte? Non è forse una violenza, esercitata con la maledizione del politicamente corretto, contro chi aveva cercato di essere imparziale?
Ovviamente ormai non si può più esprimere una propria preferenza e, come spessissimo accade, coloro che si sentono discriminati sono i primi a discriminare.
Altro esempio lampante è il finanziamento di 7.500 dollari (una somma davvero ridicola se si pensa che ad elargirla è stato nientemeno che Facebook!) donati, nello Stato dello Utah, alla campagna per la rielezione del Procuratore generale Sean Reyes che aveva osato esprimere parere contrario ai matrimoni gay.
Le suddette associazioni LGBT hanno espresso sdegno per questa pur misera donazione. Non sono bastati comunicati ufficiali da parte del social network, nei quali cui si specifica che il candidato è stato scelto per la bontà del suo programma generale e non per la specifica posizone anti-matrimonio gay.
Le associazioni hanno chiesto con una petizione che Facebook finanziasse anche l'altro candidato spiccatamente pro-gay, sopprimendo di fatto la libertà di preferenza e opinione.

PERCHE'?

Questo mi sembra un sopruso e una discriminazione, il tentativo della lobby LGBT di sopprimere la libertà di espressione di chi non è d'accordo con loro. Pare proprio che si stia esagerando, dando troppo potere a questi movimenti che sono pronti ad usare le armi della pubblica esecrazione, affinché nessuno possa dire una sola parola contraria al loro modo di vedere il mondo. 
Cari miei questa è discriminazione!
Non capisco e credo non capirò mai questa prepotenza da parte del mondo omosessuale che proprio di soprusi e discriminazione accusa gli altri ma, quando si tratta di perpetrarne, non lesina certo i mezzi e la gogna mondiale a chi osa esprimere un'opinione diversa in merito ai diversi.

Infine vorrei chiudere con una domandina alle associazioni LGBT. 
Con i bisessuali e i loro diritti da proteggere, non aprite le porte ad un futuro di poligamia e confusione totale dove chi, amando due uomini o due donne che a loro volta si amano tra loro possa cominciare a fare richieste di riconoscimento per unioni multiple? O questa è solo una visione troppo al di là della vostra percezione del fatto di essere bisessuali? O forse il fatto che, come per le unioni omosessuali, esista una normativa che vieti l'unione poligamica potrà fermare una simile aberrazione?


Grom e il lavoro "meteo dipendente"

Grom è il nome di un famoso marchio di gelaterie che portano il gelato "made in Italy" nel mondo e, a quanto pare, anche qualche innovazione non proprio delle migliori.
Federico Grom, fondatore insieme a Guido Martinetti della catena internazionale di gelaterie, ha spiegato che le condizioni meteo di questo luglio "novembrino" hanno imposto alcune precauzioni per "gestire meglio il personale".
Dato che con la pioggia le persone escono di meno e comprano ancor meno gelati si è deciso di lasciare a casa i lavoratori nelle giornate in cui si prevede scarso afflusso di clienti. Questo per riservare, probabilmente, turni serrati durante i weekend di sole. 
Si tratta di una forma di contratto mai vista prima che prevede un fisso mensile ed una percentuale di stipendio legata alla flessibilità dettata dal meteo; un piccolo extra è riservato a chi ha una buona produttività.
A quanto pare con i contratti di lavoro ci si può sbizzarrire con tutte le forzature che gli imprenditori sono in grado di inventare.

Immigrati respinti dalle altre nazioni, teniamoli in Italia!

Questo post serve per rispondere a chi, nel corso dei mesi (ormai anni), ha ripetuto che l'Italia non è la meta ultima degli immigrati e che non ne subiremo un'invasione perché vanno nel resto d'Europa.
In realtà questo potrebbe anche essere vero, se non fosse che vengono rispediti indietro!
Di queste ore, infatti, è la notizia che 48 immigrati sono stati rimandati in Trentino sui loro pullman dalla Gendarmeria austriaca. La loro meta era la Germania, ma nel dubbio non li hanno fatti passare.
Ecco cosa ha dichiarato Peter Gantolier, responsabile della polizia di Innsbruck: "Negli ultimi dodici mesi stiamo registrando un notevole aumento di profughi che entrano dall’Italia senza documenti. Visto che non intendono chiedere asilo politico in Austria, vengono consegnati alle autorità italiane. Una volta respinti in Italia, fanno però perdere le loro tracce". (fonte)
In altri termini l'Italia è nel mezzo di un fuoco incrociato che, vista la politica di "accoglienza, cittadinanza, sudditanza" che si adotta, viene considerata il refugium peccatorum. Malta dirotta i profughi in Sicilia, la Grecia rafforza i controlli alle frontiere, la Spagna erige muri e filo spinato con la minaccia dell'uso delle armi verso gli irregolari, la Francia, l'Austria, la Svizzera e anche la stessa Germania ce li rimandano indietro, noi che facciamo? Gli diamo la cittadinanza...
Non ditelo più, almeno non prendetevi in giro. I migranti rimangono in Italia e molti fanno perdere le loro tracce alle autorità.

lunedì 18 agosto 2014

Attenti alla serratura!

Estate tempo di vacanze, sole (quando si fa vedere!), mare e ... furti!
L'incubo di tornare a casa e trovarla saccheggiata si è realizzato per molte famiglie del nord Italia, il metodo è stato quasi sempre lo stesso. 
Da diversi anni, infatti, è a disposizione dei topi d'appartamento una "chicca", che un tempo faceva parte della dotazione degli agenti segreti durante la guerra fredda, si tratta della cosiddetta "chiave bulgara".
Apre le porte blindate senza problemi e senza lasciare alcun segno di scasso, cosa che è un ghiotto boccone anche per le compagnie assicurative che, in caso di mancata e palese effrazione, si rifiutano di pagare.
Funziona anche con semplicità estrema: è sufficiente fare una copia "morbida" dell'interno della serratura con un campione adatto e poi creare le due metà dell'originale con un tornio. Il gioco è fatto.
Più facile a farsi che a dirsi in questo caso.
Le uniche soluzioni che sembrano reggere, per il momento, sono:
- Munirsi delle nuove serrature con chiave piatta a codice;
- Installare un sistema dall'arme ben congegnato;
- Usare Cerbero, un pistoncino telecomandato che blocca la serratura.
Che sia uno di questi metodi, o qualche personalissimo trucco da voi escogitato, fate attenzione, i topi d'appartamento sono in agguato.




Tutti pronti ad accalappiare Assange

Julian Assange
Julian Assange, alcuni lo ricorderanno, è il noto fondatore di WikiLeaks il sito che ha sbandierato al mondo intero gli scheletri nell'armadio statunitense (e non solo). Pur di arrestarlo erano state diffuse voci in merito ad una donna svedese che lo avrebbe accusato di stupro, poi, quando lui si è rifugiato nell'ambasciata  Ecuadoregna a Londra, la donna ha negato anche solo di conoscerlo.
Oggi Assange ha dichiarato che, dopo due anni, lascerà l'ambasciata dell'Ecuador a Londra. I mezzi d'informazione hanno dichiarato che se ne andrà a causa di problemi cardiaci, ma sembra che ci possa essere dell'altro non meglio definito. 
Assange si era rifugiato presso l'ambasciata chiedendo asilo poiché temeva (e teme) di essere consegnato agli agenti americani. Gli Usa, infatti, sono pronti a chiedere un ergastolo per (udite udite!) aver rivelato "documenti diplomatici riservati". 
Strano caso il suo.
La vicenda di Assange dimostra come sia lecito per i governi nascondere informazioni ai cittadini; chiunque parli senza avere le prove viene tacciato di "complottismo fantasioso" e, d'altra parte, se si hanno le prove si rischia l'ergastolo.
Bradley E. Manning
In altri termini i governi possono fare quello che vogliono e il popolo che dovrebbero rappresentare, invece, deve solo pagare le tasse e tacere.
Nel frattempo attorno all'ambasciata dell'Ecuador a Londra si sono assiepati giornalisti a decine, curiosi, sostenitori di Wikileaks e agenti. Addirittura un elicottero della polizia pattuglia il cielo in attesa che Assange metta fuori il naso.
Sarà forse un altro passo verso la vittoria di chi vuole che alcune notizie rimangano segrete? 
Chi ha passato la maggior parte delle informazioni a WikiLeaks, Bradley Edward Manning (denunciato da un hacker Adrian Lamo), già marcisce in una galera, condannato a 35 anni di carcere, dopo essere stato tenuto in condizioni "considerate lesive dei diritti umani". Speriamo che per l'australiano Assange il futuro sia più roseo.

mercoledì 13 agosto 2014

Islam, l'invasione silente, sei pronto al cambiamento?

Stavolta NON sarò breve!
Quindi preparatevi un bel the freddo, una poltrona comoda o una sdraio all'ombra e via, si parte.
Siamo circondati. Sta avvenendo a livello mondiale una silente invasione, a volte nemmeno tanto silente, da parte di persone di fede islamica. Già qui il solito perbenista del web potrebbe sentire puzza di bruciato e tenere la tastiera pronta per tacciare di razzismo, discriminazione religiosa e chissà cos'altro, ma vado avanti lo stesso.
Esistono studi accurati in base ai quali la popolazione Europea, così come la conosciamo, è destinata all'estinzione e alla sostituzione con un'etnia di religione islamica. Lo dicono i rilievi demografici degli ultimi decenni, mentre gli Stati Uniti riescono a stare appena al limite minimo grazie all'afflusso dei migranti neolatini.
Cosa ci sarà di male diranno gli stessi che qualche giorno fa affermavano che "l'identità nazionale è un'idiozia", per loro farà parte della naturale evoluzione del mondo, della globalizzazione.
Bene cari miei liberali, dato che gli islamici saranno la maggioranza nel giro di 18 anni (e sono ottimista!), preparatevi ad adattare il vostro stile di vita al loro, alla loro religione che fa anche da legge dello stato e a tutte le bellezze che porteranno con sè. Perché, loro sì, ci terranno all'identità e alla cultura, a mantenere vive le tradizioni e non disperdere usi e costumi.
Preparatevi, voi che siete tipi alternativi, che sventolate la bandiera con l'arcobaleno, pronti a dire sì alle adozioni e ai matrimoni gay, alle commistioni intraconfessionali e alla mescolanza delle razze con la perdita di identità nazionale, preparatevi a questo:
- Per l'Islam è inammissibile anche solo il concetto di "orientamento sessuale"
- Per l'Islam è inammissibile il rapporto tra due uomini (se non in casi ridicolmente estremi, da tenere comunque segreti)
- Anche il bacio eterosessuale in pubblico è proibito e considerato osceno.
- Gli adulteri vengono lapidati a morte (legge della zināʾ).
- Il sesso pre-matrimoniale è proibito e chi contravviene alla regola viene punito con cento frustate (legge della zināʾ). 
Altro che predicatori dell'amore libero, preparatevi alla castità.
Nel mondo islamico l' "inammissibile" non è farsesco come attualmente è la regola in Italia, bisogna pensare che molte volte la pena per l'aver avuto un atteggiamento non tollerato è la morte. Non pensiate che siano pratiche obsolete o riti in disuso, i rapporti omosessuali portano ufficialmente alla pena di morte (spesso dopo tortura) in Arabia Saudita, Iran, Nigeria, Mauritania, Pakistan, Sudan, Somalia, Somaliland e Yemen.  
Senza contare che in altri numerosissimi stati (Algeria, Bangladesh, Bahrain, Brunei, Gibuti, Eritrea, Guinea, Guinea Bissau, Libano, Malesia, Maldive, Marocco, Nigeria, Oman, Qatar, Senegal, Sierra Leone, Somalia, Siria, Tanzania, Gambia, Tunisia, Turkmenistan, Uzbekistan) è prevista un grossa multa e la reclusione fino all'ergastolo per reati di omosessualità e adulterio. Ah, a proposito di parità dei sessi, chissà se le donne si lamenteranno del fatto che quasi esclusivamente gli omosessuali uomini vengano puniti dalla legge.
Ma non fermiamoci alla sfera sessuale, parliamo anche di altro che, di certo, interessa certe frange estremiste di pensiero.
Leggiucchiando qua e là ho trovato la II Sura 195 che recita: "Siate generosi sul sentiero di Allah, non gettatevi da soli nella perdizione, e fate il bene, Allah ama coloro che compiono il bene".
Bellissima!
Solo che, l'interpretazione di questa e altre leggi islamiche si traduce in divieti netti. Un vero peccato per chi fuma, beve o fa uso di sostanze stupefacenti. Questi sono altri due precetti: “ogni sostanza intossicante è haraam”. “Qualunque sostanza intossicante è haraam e qualunque sostanza provochi intossicazione in grandi quantità, una sola manciata di essa è haraam”.
Ah, haram vuol dire proibita. Sia ben chiaro che, lo ribadisco, proibito nell'Islam non vuol dire che poi c'è il libertinaggio attuale. Non potete fare le sfilate con lo spinello in mano tanto nessuno dice niente, nemmeno andare in giro con i cartelli "legalize"; proibita vuol dire che ci sono (e vengono applicate) severe punizioni per chi sbaglia.
Ora, dulcis in fundo i matrimoni con le bambine. L'Islam prevede che il contratto di matrimonio sia permesso anche con bambine che non sono ancora mature, poi si può consumare, solo quando lei ha raggiunto la pubertà. Non ha importanza se la raggiunge a 8 anni piuttosto che a 19, la legge è chiara, alle prime mestruazioni sei pronta!
Padre e figlia? No, marito e moglie!
Ecco a quale futuro state spalancando le porte sostenendo che l'identità nazionale è un'idiozia. La nostra identità è il frutto di un'evoluzione durata più di duemila anni, abbiamo creato noi le basi del diritto, invece l'Islam si basa sul Corano e sugli aḥadīth, gli aneddoti della vita di Maometto. In base all'interpretazione, "non eccessivamente libera", delle parole dette (o NON dette) dal grande profeta si stabilisce la legge e la punizione relativa. Resta da chiarire come si faccia ad interpretare in maniera "non eccessivamente libera" le parole NON dette?
Una grande civiltà!
La nostra, invece, è stata sempre una delle più progredite, sensibile all'arte e alla poesia. Abbiamo creato o dato lo spunto perché venisse ideato gran parte di quello che c'è di buono al mondo, ma è tutto un'idiozia vero? 
Dobbiamo rinunciarci in nome di un'ottusa e distorta visione sinistroide?
Va bene, facciamolo... anzi FATELO e quando i vostri figli o i vostri nipoti verranno a chieder conto delle libertà perdute, se sarete ancora in vita, dovrete ricordarvi di queste parole e piangere lacrime amare perché vostra è la responsabilità.
Volete la libertà? La state cercando nel modo sbagliato!
Anche se adesso sembra che gli islamici si stiano adattando alle leggi dei Paesi dove vivono, bisognerà aspettare quando ci sarà un musulmano al potere per capire cosa cambierà, perché state pur certi che qualcosa cambierà. Ricordate la questione del crocifisso nelle aule? Quella è solo una goccia nell'oceano di cambiamenti che prima o poi verranno, per ora proviamo a resistere nonostante molti si ostinino a non capire.
Solo quando avremo perso le libertà di cui godiamo sapremo rimpiangerle, ma sarà troppo e gli invertebrati continueranno a strisciare, mentre gli ultimi baluardi di un orgoglio nazionale calpestato e deriso saranno morti pur di difenderlo.


Si può criticare tutto tranne l'islam LEGGI QUI


Questo video, alla fine, lancia un messaggio rivolto a tutti i cristiani, per un risveglio evangelizzatore, ma anche chi di religione non si interessa dovrebbe tener presenti i dati oggettivi che vengono presentati.




martedì 12 agosto 2014

I marziani esistono? Forse...

Esiste la possibilità che non siamo soli nell'universo?
Questa è una domanda spinosa e la scienza stessa non aiuta più di tanto a fornire una risposta. 
Esiste qualche teoria come l'equazione di Drake che arriverebbe a calcorare l'ipotetico numero di civiltà extraterrestri presenti nella nostra galassia ma, come si vede dall'immagine, siamo nel campo della matematica teorica, ci vogliono navette ed ET in carne e ossa (o quel che è) per avere prove.
Equazione di Drake
Senza voler dar credito alle centinaia di avvistamenti di cui è piena la rete (più o meno plausili che siano), possiamo però affermare che almeno una grande stranezza esiste, è nel nostro sistema solare. Ora ne abbiamo le prove scientifiche.
L’abstract dello studio dell’ESA, apparso sulla rivista Geophysical Research Letters, infatti, sostiene che le anomalie gravitazionali e le peculiarità in merito alla densità e alla composizione cui è soggetta Phobos, una delle lune di Marte, lasciano pensare che sia un oggetto non naturale.
I ricercatori sono ben netti nell'affermare che tutti "i risultati sono in contrasto con l'affermazione che Phobos sia un asteroide catturato" come si era creduto, "la nostra conclusione è che l’interno di Phobos contiene probabilmente grandi vuoti". 
In realtà già negli anni '60 Iosif Samuilovič Šklovskij, noto astrofisico e ispiratore del SETI (Search for Extra-Terrestrial Intelligence), ipotizzò che Phobos non avesse una corretta orbita intorno a Marte e che potesse essere artificiale.
Ora se ne ha conferma anche grazie ad un'altra ricerca in cui si afferma senza mezzi termini: "immagine e distribuzione della massa interna, (rilevamento) e immagine radar interna, concordano sul fatto che l’interno di Phobos è parzialmente cavo, con dei vuoti geometrici".
Vuoti geometrici nel satellite? Stanze?
Che cos'è dunque Phobos?
La distanza dal pianeta rosso è nel range dei regolari satelliti, anche i nostri satelliti artificiali infatti distano da un minimo di 500 fino a 36.000 km dalla superficie della Terra.
Tutto sembra confermare che Phobos sia artificiale, ma se così fosse che cos'è in realtà e, soprattutto, chi l'ha messa lì?

lunedì 11 agosto 2014

Cervello elettronico, teletrasporto e animazione sospesa, il domani oggi


Nell'immaginazione dei nostri nonni e dei nostri genitori avremmo dovuto essere la generazione delle auto volanti, delle case sulla Luna e su Marte, del benessere diffuso. Come sappiamo tutto questo non c'è, ma ci sono tante altre meraviglie che non si era riusciti neanche a pensare e che lasciano ben sperare per un domani fatto di replicanti robot umanoidi alla Blade Runner, teletrasporto e viaggi intergalattici in sospensione animata.
E' stato inventato, infatti, un microchip che imita il cervello. Non uno che ripete calcoli matematici basati su schemi ormai antiquati e risalenti al 1948, ma un vero e proprio cervello in miniatura che consuma pochissimo (70 milliwatt) ed è grande quanto un francobollo. Questo Chip, chiamato TrueNorth, comprende la realtà che lo circonda, esamina gli schemi e prende delle decisioni in base agli eventi, il tutto in tempo reale. Un cervello in miniatura ancora da migliorare per arrivare alla perfezione di quello umano, ma che è un grande passo verso l'indipendenza della macchina/robot dal suo creatore, speriamo solo che inseriscano le tre leggi della robotica nel programma di default altrimenti saranno guai. Anche perché l'obiettivo dichiarato di IBM e Darpa, che hanno sviluppato TrueNorth, è quello di raggiungere i 10 miliardi di neuroni e 100 trilioni di collegamenti neurosinaptci. Se si pensa che il chip attuale è composto da circa quattromila core neurosinaptici, si comprende che le potenzialità del progetto sono pressoché infinite, il tutto con un consumo di energia ridotto (1 kilowatt).
Un'altra invenzione interessante, ma meno comprensibile a chi è digiuno di fisica quantistica è il teletrasporto. Un gruppo di ricercatori avrebbe fatto viaggiare delle informazioni quantistiche tra atomi e dispositivi allo stato solido, da un computer ad un altro posto a tre metri (senza alcun collegamento tra loro). Certo qui la strada sembra ancora lunghissima, anche perché nell'esperimento sono riusciti a mantenere integro solo il 77% delle informazioni.
Per quel che riguarda l'animazione sospesa dal 2002 i ricercatori si stanno prodigando su cavie, mentre da qualche mese,  a Pittsburg, è iniziata la sperimentazione sugli esseri umani. 
Ecco come si procede, si estrae tutto il sangue dal paziente e lo si sostituisce con una soluzione salina, poi si porta il corpo ad una temperatura di 10 gradi centigradi. Con i maiali ha già funzionato riportandoli allegramente in vita dopo averli curati.
L'unica nota stonata di tutto questo è che, per farlo, i ricercatori non hanno bisogno di nessuna autorizzazione nè dal paziente nè dai familiari, il tutto a causa di un cavillo normativo. Quindi all'ospedale di Pittsburg potreste entrare con una grave ferita e non uscirne più, restando in animazione sospesa a tempo indeterminato.
La tecnologia e la fantascienza che diventa scienza sono cose emozionanti e spettacolari, ma leggendo  quanto sopra sorge una domanda: non rischiamo forse di perdere il senso della misura giocando a fare gli dei?
Chi vivrà (anche in animazione sospesa!) vedrà. Per il momento assaporiamo il gusto dell'incerto futuro e riguardiamo qualche vecchio film che, paradossalmente, potrà dirci come sarà il domani.


Grazie alla Monsanto il cancro vien mangiando


Monsanto è il nome di una multinazionale poco conosciuta dalla grande massa.
Sin dagli albori l’impegno di questa azienda è stato profuso nel creare elementi dannosi all’uomo e all’ambiente, alle volte il gioco vale la candela, se hanno creato dei danni avranno sicuramente apportato un vantaggio enorme alla civiltà umana, qualcosa che ne faccia valere la pena.
In realtà, come vedremo, niente che fosse davvero utile. 
La Monsanto bada alla Monsanto, qualsiasi principio di tutela della salute del consumatore viene aggirato, dimenticato, superato.
Imbroglia, infatti, sulle ricerche pseudo-scientifiche che fa condurre ai propri scienziati, e diffonde (quando lo fa!) dati falsi oppure ottenuti con abili stratagemmi (come usare cavie vecchie per i test).
Dietro la bella faccia tosta, che ostenta anche in Italia, c’è la manipolazione, priva di scrupoli, di ogni pianta che possa avere un uso e uno scopo (sia commestibile che industriale) dalla soia, al cotone fino al mais.
Le modifiche genetiche sulle piante vengono brevettate cosicché i semi e le piante stesse diventano proprietà della Monsanto. I contadini sono obbligati a firmare contratti capestro, nei quali si esplicita che non utilizzeranno i semi della Monsanto per il raccolto successivo (se non pagando).
Le presunte e sbandierate caratteristiche “migliorative”, inserite artificialmente nelle piante, hanno lo scopo di renderle resistenti ai pesticidi, ai diserbanti, agli insetti e alle malattie che le potrebbero attaccare.
La Monsanto sostiene di operare nell’interesse dei grandi e dei piccoli agricoltori e per combattere, a lungo termine, la fame nel mondo con piante più resistenti. Tutto molto bello, tutto molto fiabesco, ma in realtà le modifiche genetiche comportano che le piante, irrorate con diserbante, finiscano sulle nostre tavole con carichi tossici intollerabili. Le modifiche genetiche, inoltre, si trasmettono autonomamente a piante non modificate, creando problemi evolutivi e veri e propri mostri che hanno conseguenze imprevedibili sull’organismo umano.
Vogliamo parlare, poi, di come la Monsanto combatte la fame nel mondo? I suoi semi costano quattro volte di più rispetto ai normali e, spesso, riducono sul lastrico i piccoli agricoltori obbligati ad usarli.
È chiaro che l’azienda, che negli ultimi anni ha acquistato molti marchi di produttori e fornitori di semenze a livello mondiale, vuole acquisire il monopolio mondiale del cibo. Nessuno può vivere senza mangiare e, quando la massa si renderà conto di quello che stanno facendo, probabilmente sarà tardi. 
L’obiettivo della Monsanto è modificare geneticamente tutte le specie esistenti e piazzarvi un brevetto sopra. Se pensate che sia un'esagerazione guardate QUI che cosa è successo dal 2008 in Usa.
Certo il cavolo bollito non avrà più quell’odoraccio se lo modificano geneticamente, d'altra parte però, ridurrà le funzioni della tiroide facendola impazzire fino a sviluppare forme di cancro. Eppure che differenza! Il cavolo profumerà di violetta!


“Non compreremo prodotti modificati geneticamente!” lo state dicendo e invece già lo state facendo!
Se le cose continuano così ci sarà il giorno in cui non potremo neanche scegliere, o semplicemente (come già avviene negli USA) non ce lo diranno. Inoltre dato che gli interventi sulla genetica delle piante influenzano anche raccolti non OGM, una mela marcia basta a contaminare l’intero cesto. In Messico, ad esempio, il mais modificato è stato importato di contrabbando.
Avete mai sentito parlare di mais di contrabbando? Perché mai, anziché darsi al più proficuo spaccio di stupefacenti, al contrabbando di armi o di altre sostanze, un malvivente dovrebbe caricarsi in spalla mais modificato e portarlo oltre confine, in un Paese che produce mais da diecimila anni?
Vi viene in mente chi potrebbe aver promosso una simile attività e perché?
Qualche anno fa lo Stato messicano si è visto costretto ad approvare, suo malgrado, l’uso del mais modificato vista la stragrande quantità che già ne circolava nel Paese. Il mais sparge polline e quel polline “infetta” con i geni modificati anche le piante non nate dalle provette Monsanto. Quel mais risulta deforme e con mutazioni imprevedibili.
In Europa non stiamo meglio, ma almeno c’è l’obbligo di indicare sull’etichetta quando viene usato un prodotto modificato ed io scommetto che, se avete maionese in frigo non l'avete letta la parolina magica (amido di mais modificato)*. 
Eppure, se chi produce non si rende conto che il proprio raccolto è stato contaminato da semi modificati, potreste comunque assumere queste “delizie” senza trovarlo scritto in etichetta. Perché la legge obbliga chi "consapevolmente" produce OGM, non chi è contaminato dal vicino di campo.
Un buon punto di partenza è NON ACQUISTARE PRODOTTI CON OGM e spargere la voce il più possibile. Per la nostra salute, solo per la nostra salute. Evitiamo la parola “modificato” in etichetta, perché vi porterà in un letto d’ospedale e probabilmente in chemioterapia.

La Monsanto non ha avuto da sempre il pallino dei semi, ha avuto anche altre produzioni variegate e patriottiche, che hanno aiutato il Paese in guerra.
Ecco tutti i prodotti “gioiosi” che la Monsanto ha messo sul mercato nel corso della sua esistenza, prima di dedicarsi a deturpare il patrimonio genetico delle piante:

SACCARINA: Utilità: dolcificante artificiale. Numerosissimi studi dimostrano, fin dagli anni 70, che gli effetti sull'uomo provocano: CANCRO
AGENTE ARANCIO – Utilità: erbicida, usato per oltre dieci anni nella guerra del Vietnam – Effetti sull’uomo: CANCRO (ha causato almeno 50.000 casi di cancro tra truppe e civili americani e i vietnamiti)

POLICLOROBIFENILI, noti spesso con la sigla PCB – Utilità: lubrificanti,oli, pesticidi – Effetti sull’uomo: CANCRO

PARA-DICLORODIFENILTRICLOROETANO meglio noto come DDT – Insetticida usato contro la malaria - Effetti sull’uomo: CANCRO

SOMATROPINA BOVINA (abbreviata in BST) – Utilità: NESSUNA! Viene data alle mucche per produrre più latte, ma la produzione mondiale di latte eccede la richiesta già da prima dell’invenzione del BST. L’uso di questo ormone crea mastopatie nelle mucche, pus, dolori atroci e porta alla sindrome della mucca pazza - Effetti sull’uomo: DISTURBI MENTALI, CANCRO, MORTE (morbo mucca pazza) e altre patologie.

ASPARTAME - Utilità: Dolcificante a basso contenuto calorico (Lo trovate in quasi tutti gli alimenti che recitano “senza zucchero”) FATE ATTENZIONE CLICCATE QUI PER SAPERNE IL NUOVO NOME CHE GLI HANNO DATO PER IMBROGLIARE MEGLIO - Effetti sull’uomo: CANCRO.

ROUNDUP – Utilità: diserbante – Effetti sull’uomo: CANCRO (Viene spruzzato liberamente su tutte le piante OGM della Monsanto che sono definite Roundup ready, cioè resistenti al diserbante. Gli uomini che mangiano quelle piante irrorate con il Roundup, però, non sono immuni al CANCRO).
Un interessante documento sulla Monsanto è il film qui di seguito che è anche fonte primaria delle informazioni fin qui esposte, vi consiglio di guardarlo, ma prima di tutto leggete l’etichetta del cibo che mangiate!
A QUESTO LINK IL DOCUMENTARIO IL MONDO SECONDO MONSANTO:
 https://www.youtube.com/watch?v=UeC2b_skai8&list=PL06DD9BFD26D4C449


________________________________________
*Quando uscì per la prima volta questo articolo, un esperto del settore mi fece notare che l'amido modificato di mais non è un vero e proprio OGM, ma questo è solo un esempio per indurvi a leggere le etichette, per farvi capire che avrebbe potuto essere lì da sempre senza che lo sapeste.