Si parla molto del piano di stabilità, ma a quanto pare le misure che potrebbe prevedere sono tra le peggiori.
Ne analizziamo rapidamente solo un paio che si paventano al consumatore italiano, giusto per farci un'idea.
Ne analizziamo rapidamente solo un paio che si paventano al consumatore italiano, giusto per farci un'idea.
Vi ricordate che non avete acquistato la nuova auto perché costava troppo e perché, bene o male, con quella che avevate, essendo considerata auto d'epoca, riuscivate a non pagare il bollo risparmiando qualche spicciolo?
Adesso potrebbe non essere più così.
Renzi potrebbe decidere di reintrodurre il bollo per le auto d'epoca (ovvero quelle che hanno fra i 20 e i 30 anni d'età).
Nella ricerca di elemosine da parte di un popolo che ormai conta i centesimi al bar, i politici non si rendono conto che anche quello dell'auto d'epoca può essere un mercato storico che verrebbe depredato e distrutto da una simile norma.
Tante vetture chiuse in polverosi garage e conservate come cimeli potrebbero conoscere l'onta della rottamazione e il danno che ne scaturirebbe anche per tutto quel mercato di restauratori e meccanici che orbita intorno a simili mezzi, ammonterebbe, secondo le stime dell'Automobil Club storico italiano, a diversi MILIARDI di euro di perdite, mentre allo Stato arriverebbe qualcosa come la miseria di 7,5 milioni di euro.
Come al solito i politicanti ignoranti non sanno far di conto.
Il peggior terrore che aleggia attorno alla Stabilità, tuttavia, è l'aumento (ennesimo) dell'IVA che andrebbe commentato semplicemente con un "Ma siete impazziti del tutto?!".
Si paventa addirittura un aumento che, nel corso di alcuni anni, arriverebbe al 25% ovvero 1/4 del valore dell'acquisto.
Riflettendo su quello che l'aumento al 22% ha provocato, ovvero diminuzione dei consumi, rincari incontrollati, chiusura delle aziende ed equilibrio precario per molte altre.
Che senso di stabilità può mai dare questo provvedimento?
Quanto ancora l'italiano medio decerebrato potrà sopportare prima di porsi le giuste domande?
Ah già, però Renzi vi ha dato gli 80 euro!!! Mi raccomando votatelo di nuovo per questo, idioti.

